Portfolio

Guarda alcuni progetti che abbiamo già sviluppato. 

Sito Web + Assistenza Informatica

Omograssi, azienda nel settore metalmeccanico in provincia di Novara, aveva l’urgenza di recuperare il controllo sulle loro presenze online e mettere in piedi un protocollo di sicurezza contro attacchi spam.

Il problema principale era legato alla gestione dell’hosting, dominio, caselle di posta elettronica e sito web.

Il primo step fondamentale è stato quello di recuperare tutti gli accessi al sito web, e fornitore hosting e dominio che il cliente non aveva mai ricevuto dalla precedente agenzia ormai fallita.

Recuperare le credenziali di accesso dell’azienda ha richiesto più di 30 giorni, una volta ripristinato il controllo su tutto abbiamo provveduto a trasferire le proprietà sui nostri server sicuri.

Completati questi primi passaggi essenziali abbiamo nuovamente ripristinato online il sito web e abbiamo riattivato le caselle di posta elettronica con relativo backup. 

Abbiamo ultimato il lavoro richiesto dal cliente fornendo la nostra assistenza informatica e configurando le caselle di posta elettronica in tutti i PC aziendali da remoto.

Hai anche tu la necessità di recuperare gli accessi e il controllo delle tue presenze online e ti serve assistenza informatica? Parliamone, raccontaci il tuo progetto e cerchiamo di trovare delle soluzioni adatte.

Restyling sito web + SEO

Tropea Escursioni, agenzia viaggi Il Cannone a Tropea, aveva la necessità di fare un restyling completo del proprio sito web entro la stagione estiva e potenziare la visibilità sui motori di ricerca tramite un ottimizzazione SEO.

Il problema principale era legato al layout grafico da costruire da zero in pochissimo tempo ma ancora più sorprendenti sono i risultati dati dalla SEO, in meno di 8 mesi siamo riusciti a raddoppiare le visite al sito web.

Restyling sito web zerodigital
Sistema prenotazioni sito web

Abbiamo avuto sin da subito totale libertà nello sviluppo grafico del nuovo sito web, abbiamo quindi cercato di seguire lo stile del logo di Tropea Escursioni e della loro comunicazione sui social in modo da non discostarci troppo dalla loro immagine.

Dopo l’approvazione della grafica siamo passati alla configurazione di tutti i sistemi interni, dal sistema di prentazioni integrando Regiondo alla configurazione dei metodi di pagamento online.

Il compito più arduo è stato ottenere risultati con la SEO in breve tempo. Dopo aver stilato una lista di potenziali parole chiave abbiamo iniziato a lavorare fino a raddoppiare i risultati in meno di 8 mesi.

Il sito web è stato sviluppato su WordPress valutando come soluzione migliore l’integrazione di un sistema esterno come regiondo per la gestione delle prenotazioni dei tour.

Hai anche tu la necessità di fare un restyling di un sito web personalizzato, moderno e responsive? Parliamone, raccontaci il tuo progetto e cerchiamo di trovare delle soluzioni adatte alle tue esigenze specifiche.

Sito Web + Sistema Intranet

Alatris, azienda nel settore dei contact center in provincia di Varese, aveva la necessita di sviluppare un sito web semplice ma efficace con delle landing page studiate per delle campagne su Google Ads e un sistema intranet in grado di gestire e comunicare con i dipendenti sparsi in tutta Italia.

Siamo partiti dallo sviluppo grafico della homepage e restayling del vecchio logo creando così una nuova immagine coordinata, moderna e semplice.

Una volta sviluppato l’intero sito web abbiamo dedicato del tempo alla struttura delle landing page in modo da favorire la conversione durante le future campagne pubblicitarie.

Completati questi primi due step che Alatris riteneva urgenti abbiamo ottimizzato il sito per la SEO e adeguato la GDPR secondo le nuove normative europee.

Il duro del lavoro si è presentato durante lo sviluppo del sistema intranet. L’idea di Alatris era quella di avere un area riservata ai dipendenti e collaboratori visibile solo a utenti muniti di credenziali, nell’area intranet ci sarebbero dovute essere funzioni avanzate dedicate ai dipendenti in modo da aiutarli a svolgere al meglio il loro lavoro in remoto e in ufficio.

Grazie ai nostri sviluppatori siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste di Alatris, il sistema intranet funzionante al 100% è in grado di fornire notifiche in tempo reale ai singoli utenti, offrire un catalogo clienti aggiornato e dettagliato, sistema di invio email senza la necessità di accedere ad un servizio di posta elettronica esterno e sistemi di supporto in live chat.

Il sito web e il sistema intranet di Alatris è stato sviluppato interamente con WordPress valutandolo come soluzione migliore in base alle loro necessità, l’alternativa sarebbe stata Sharepoint di Microsoft.

La grafica è stata progettata con Illustrator e resi facilmente modificabili dai dipendenti dell’azienda grazie al supporto di Canva.

Hai anche tu la necessità di sviluppare un sito web o un sistema intranet? Parliamone, raccontaci il tuo progetto e cerchiamo di trovare delle soluzioni alle tue esigenze.

Sistema di catalogazione online

Colelzionie Magnani, una tra le più ampie collezioni di stima internazionale, ci aveva contattati per la realizzazione di un sistema di catalogazione online.

Al nostro primo contatto era chiaro che volevano trasferire il loro catalogo da un software a qualcosa di più versatile e digitale.

Sistema di catalogazione online

Per aiutarli a capire cosa volessero, che tipo di stile seguire, abbiamo iniziato con la prima fase di ricerca e ispirazione. Per settimane abbiamo passato al vaglio i principali software del settore per capire cosa poteva piacere e cosa potesse tornare utile.

Trovato il layout grafico siamo andati avanti con la progettazione del sito la quale ha richiesto svariate modifiche fin quando siamo arrivati alla versione definitiva con un sistema avanzato di catalogazione e filtraggio dei prodotti.

Hai anche tu la necessità di sviluppare un sito web personalizzato, moderno e responsive? Parliamone, raccontaci il tuo progetto e cerchiamo di trovare delle soluzioni adatte alle tue esigenze specifiche.

Altri Progetti

Guarda altri progetti che abbiamo già sviluppato. 

Restayling Sito Web.

Realizzazione Sito Web e Identità Digitale.

Realizzazione Sito Web e Ottimizzazione SEO.

Cosa pensano i nostri clienti?

+ 0

Ci hanno già scelto:

Omo Grassi
Omo Grassi
Read More
Ottimo lavoro fatto per noi, soddisfatti del supporto tecnico per la migrazione del nostro sito web e posta elettronica.
Gruppo Sane
Gruppo Sane
Read More
Questa recensione la faccio con estrema gratitudine verso 2 professionisti come Giuseppe e Simone che mi pento di non aver consicuto prima. Diffidate da chi vi promette tutto subito, i risultati hanno bisogno di tempo.
Metodo Dinamix
Metodo Dinamix
Read More
Ci tengo molto a segnalare chi merita e lo faccio perché ho preso tante fregature in passato. Inoltre abito a 400 km da loro e la distanza non influisce minimamente sui risultati, anzi..
Mini Golf Olmo
Mini Golf Olmo
Read More
Dopo anni in cui ero impantanato con i miei siti web, ZeroDigital ha risolto prontamente il problema ad un costo ipercompetitivo e subito ho avuto i siti web online corretti e rivisti a norma di legge. Grazie mille di tutto.
Giuseppe del Nobile
Giuseppe del Nobile
Read More
Non avevamo le idee molto chiare su come volevamo il nostro sito, ma, hanno inviato svariate proposte e man mano le modificavano a nostra richiesta, sino ad arrivare alla versione giusta, sono molto pazienti. Siamo molto soddisfatti del risultato finale.
Dieta facile
Dieta facile
Read More
Di questa attività apprezzo la professionalità, la gentilezza e la tempestività. Mi hanno creato una pagina di diete online, sempre disponibili, attenti e garbati. Conoscono bene il loro lavoro...non potevo trovare di meglio. Lo consiglio a tutti.
Michele Lovino
Michele Lovino
Read More
Non li conoscevo e mi sono affidato a loro per la realizzazione del mio sito! Sono molto soddisfatto del risultato e della pazienza che hanno avuto nei miei confronti! Li consiglio a chiunque voglia un sito web!
Chef Giuseppe Giglio
Chef Giuseppe Giglio
Read More
É davvero una garanzia, finalmente ho trovato un'azienda seria! Soprattutto quando come me non si ha molta affinità con la tecnologia, Giuseppe dell'assistenza è riuscito a darmi sicurezza al momento di spiegarmi il servizio.
Milano in TV
Milano in TV
Read More
Seri professionali e veloci. ci siamo trovati molto bene. Consiglio sinceramente.
Previous
Next

i nostri numeri

Esperienza e professionalità

+ 0
Progetti completati
% 0
Clienti soddisfatti
% 0
Smartworking
0
Ore di musica su spotify

Serve aiuto?

Hai domande o serve supporto tecnico? Vuoi creare un Sito Web? Hai la necessità di avere qualcuno che possa gestire e supportare le tue attività online?

ZeroDigital creazione siti web professionali