Termini e Condizioni

CONTRATTO PER REALIZZAZIONE PRESENZE DIGITALI

Aggiornato il 12/12/2023

Premessa

Il modulo “scheda raccolta dati e ordine” contenente le specifiche dei servizi acquistati è parte integrante del presente contratto.

“L’informativa sul trattamento dei dati personali” consultabile all’indirizzo www.zerodigital.it/privacy è parte integrante del presente contratto.

Con il termine “Fornitore” riportato nel presente contratto, si intende la società Zero Digital con sede a Malnate (VA) Via Monte Santo 9, 21046 e con P.Iva 03807760123 fornitrice del servizio nel presente contratto. Con il termine “Cliente” riportato nel presente contratto, si intende la ditta/soggetto fruitore dei servizi. Con il termine “Servizi” o “presenze digitali” riportato nel presente contratto, si intendono i servizi sottoscritti nella “scheda raccolta dati e ordine”.

I seguenti articoli delle condizioni generali si applicano salvo diversamente ed espressamente indicato nel modulo “scheda raccolta dati e ordine”.

 

CONDIZIONI GENERALI

Art. 1 OGGETTO

Il contratto ha per oggetto la realizzazione ed erogazione di servizi fisci e/o digitali dichiarati nel modulo “scheda raccolta dati e ordine”, a soggetti professionali esercenti attività imprenditoriale e privati. In particolare il Fornitore fornisce al Cliente servizi per un periodo di tempo e per un corrispettivo determinati sulla base del presente contratto. nel rispetto delle norme di legge e dei diritti di terzi.

Art. 2 NON ESCLUSIVITA’ DELL’OFFERTA

Nell’ambito dell’attività oggetto del presente contratto, Zero Digital potrà ofirire e fornire servizi ad altri soggetti anche qualora operino nel medesimo ambito e settore di mercato e ne siano direttamente competitor.

Art.3 DURATA

La durata del contratto ha una durata pari a 360gg con tacito rinnovo con disdetta tramite pec o mail 30 giorni prima della data firma salvo diversa indicazione espressa nel modulo “scheda raccolta dati e ordine”.

Art. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il presente contratto si riterrà concluso al ricevimento da parte dell’acquirente del modulo “Scheda raccolta dati e ordine” sottoscritto per accettazione, ovvero, se il Cliente vi abbia espressamente consentito, mediante consenso verbalmente espresso e registrato su supporto durevole o in via cartacea. Il presente contratto potrà essere reso sottoscritto a Zero Digital tramite posta raccomandata, ovvero tramite posta elettronica certificata o all’indirizzo assistenza@zerodigital.it; in tal caso al contratto dovranno essere allegate la ricevuta del bonifico di cui al successivo art. 7 ed eventuali specifiche da pubblicare in formato elettronico. L’erogazione dei servizi avverrà successivamente alla ricezione del pagamento del corrispettivo pattuito nel presente contratto di cui all’articolo 6. Zero Digital si impegna ad indicare al Cliente l’esatta data di attivazione del servizio, mediante comunicazionevia mail o pec. Zero Digital si riserva come tempo massimo entro il quale, ricevuto il pagamento, provvederà all’erogazione dei servizi di massimo 60 giorni salvo diverse specifiche, problemi tecnici o casi particolari ritenuti tali a suo insindacabile giudizio.

Art. 5 CONCLUSIONE, RECESSO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Salvo diversa indicazione, il Cliente, può recedere dal contratto senza penali entro 14 giorni dalla sottoscrizione grazie alla garanzia soddisfatto o rimborsato. Al mancato rinnovo contrattuale o in caso di recesso, ZeroDigital si riserva la facoltà di rimuovere tutti i servizi erogati ad esclusione del dominio che rimane di proprietà del cliente al quale sarà provveduto un codice Auth-Info per il trasferimento dello stesso. I servizi erogati annualmente da ZeroDigital sono venduti in modalità Leasing con la possibilità di riscatto successivamente ad una eventuale richiesta e trattativa economica. La volontà di recedere dal contratto dovrà essere esplicitata dal Cliente con comunicazione via mail e successivamente inviata a Zero Digital con lettera raccomandata, ovvero per posta elettronica certificata. Zero Digital avrà facoltà di risolvere il contratto e sospenderlo in via definitiva nel caso in cui il Cliente risulti inadempiente rispetto ai propri obblighi contrattuali e nello specifico alle obbligazioni previste agli articoli 6 (costo servizi), art. 7 (pagamenti), art. 10 (responsabilità); in tal caso il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. con la semplice manifestazione in tal senso espressa da Zero Digital mediante lettera raccomandata, o mediante comunicazione di posta elettronica certificata o posta elettronica semplice.

Art.6 COSTO SERVIZI

I costi e le modalità di pagamento vengono dettagliatamente esposti nel modulo “scheda raccolta ordine”, che costituisce parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Art.7 PAGAMENTI

Zero Digital a seguito del pagamento del corrispettivo stabilito da parte del Cliente, emetterà regolare fattura. Il pagamento di cui al precedente art. 6 potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal, apple pay, google pay, addebito diretto sepa/RID o pagamenti con carta di credito/debito con causale “servizi zerodigital”. In caso della scelta concordata dell’addebito diretto sepa, la fornitura del IBAN e la conferma del pagamento comporta (A) l’autorizzazione a ZeroDigital e Stripe, il nostro fornitore di servizi di pagamento, e/o PPRO, il suo fornitore di servizi locale, a richiedere alla tua banca l’addebito sul tuo conto e (B) l’autorizzazione alla tua banca di procedere a tale addebito conformemente alle disposizioni impartite. Hai diritto di ottenere il rimborso dalla tua banca secondo gli accordi e alle condizioni che regolano il rapporto con quest’ultima. Se del caso, il rimborso deve essere richiesto nel termine di 8 settimane a decorrere dalla data di addebito in conto. Il cliente invierà tramite e-mail copia della ricevuta di avvenuto versamento del corrispettivo. In caso di mancato pagamento, la richiesta del Cliente non verrà presa in considerazione, salvo il diritto del Fornitore di pretendere l’adempimento del contratto.

Art.8 CARATTERISTICHE TECNICHE E CONTENUTI

Le caratteristiche tecniche sono riportate nella “scheda raccolta dati e ordine”, che costituisce parte integrante del presente contratto. Tutte le operazioni riguardanti l’inserimento delle informazioni e/o immagini del Cliente nello spazio web saranno a completa cura ed onere di ZeroDigital. Salvo diversa indicazione presente nel modulo “scheda raccolta dati e ordine”, ZeroDigital fornisce 3 ore di assistenza gratuita annuale, dopo l’erogazione e pubblicazione online del servizio acquistato, tramite email scrivendo a assistenza@zerodigital.it o tramite prenotazione di chiamata tramite il numero 03321647387 garantendo la presa in carico della richiesta entro 24h. In caso di adesione al servizio “Assistenza Prioritaria” il supporto viene garantito 7 giorni su 7  garantendo la presa in carico della richiesta di assistenza entro 3 ore inoltre vengono garantiti i canali di supporto tramite mail scrivendo a assistenza@zerodigital.it o tramite chiamata diretta al numero 03321647387 o WhatsApp. Il Cliente si assumerà ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto, natura, qualità e veridicità delle informazioni medesime, con espresso esonero di Zero Digital da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il materiale fornito dal cliente per la pubblicazione web dovrà essere libero da copyright e diritti d’autore, inoltre il cliente si assume la totale responsabilità del materiale fornito.

Art.9 RIFIUTO

ZeroDigital, a suo insindacabile giudizio, potrà rifiutare l’erogazione dei servizi richiesti dal Cliente. Sono in ogni caso escluse le sponsorizzazioni riguardanti o riportanti:

– propaganda di natura politica e/o sindacale;

– pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di materiale pornografico o a sfondo sessuale;

– messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, discriminazione di genere o religiosa, violenza, odio, minaccia o relative a tematiche particolarmente sensibili.

– comunicazioni estranee alle attività commerciali effettivamente svolte dai Clienti.

Art.10 RESPONSABILITÀ

Il Cliente è l’unico responsabile del contenuto del messaggio pubblicitario. Il Cliente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la diffusione e la trasmissione dell’annuncio, collegato ai servizi non violino le leggi italiane o diritti di terzi, quali, a titolo esemplificativo: diritti d’autore, diritti connessi alla registrazione di marchi o brevetti e a , segreti industriali, altri diritti di proprietà industriale. Il Cliente si impegna a non richiedere la pubblicazione di messaggi e annunci che contengano pubblicità mendace, contenuti diffamatori, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dell’onore di persone fisiche o giuridiche e/o che configurino concorrenza sleale o violazioni della privacy o di altri diritti della persona. Il Cliente solleva Zero Digital da qualsivoglia responsabilità inerente ai contenuti pubblicati sul sito, manlevandola da qualsivoglia onere e costo derivante da eventuali azioni e iniziative intentate da terzi contro Zero Digital, causate dalla pubblicazione delle presenze digitali. Inoltre, il Cliente:

a) garantisce che qualunque materiale immesso in aree pubbliche dello spazio web, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice identificativo, è originale; eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore di terzi potranno essere immessi unicamente con l’autorizzazione scritta del titolare del diritto, autorizzazione che dovrà essere previamente documentata dal Cliente;

b) assume la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità del materiale immesso, direttamente o per conto terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o da altro valido titolo.

c) le responsabilità indicate ai punti a) e b) si estendono anche ai siti a cui i banner/logo/spazi pubblicitari sono direttamente collegati mediante link.

Zero Digital non garantisce in alcun modo un numero minimo di visualizzazioni tramite i servizi erogati e non garantisce un numero minimo di accesso da parte degli utenti del sito ai link presenti nei banner o nelle immagini di cui agli spazi pubblicitari acquistati e tanto meno garantisce il buon esito delle sponsorizzazioni con essi effettuate. Zero Digital non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per interruzioni o sospensioni di visualizzazioni causate da malfunzionamenti o guasti alla connessione, al server o a qualsiasi altro aspetto tecnico nonché da lavori di manutenzione, backup e ripristino. Zero Digital in generale, non può essere ritenuta responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi causati da: lavori di manutenzione; da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per l’erogazione di servizi. Zero Digital non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali eventi naturali e/o sociopolitici. Zero Digital non assume alcuna responsabilità in ambito legale, politiche sulla prvacy e GDPR riguardo ai servizi e prodotti acquistati la cui responsabilità ricade sul cliente firmatario.

Art.11 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Zero Digital avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per causa di forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web, per imposizione di qualsiasi autorità competente. ZeroDigital si riserva la facoltà di interrompere la collaborazione e gli obblighi contrattuali a suo insindacabile giudizio erogando un rimborso mai superiore al valore annuale del contratto stesso.

Art.12 TUTELA DEL LOGO

Il Cliente fornisce a Zero Digital il diritto, di utilizzo del proprio logo/marchio. Zero Digital, quale utilizzatore, si assume l’obbligo di:

– utilizzare il logo entro i limiti previsti e con le modalità d’uso previste ai fini di adempiere ai presenti obblighi contrattuali ed erogare il servizio richiesto dal Cliente;

– astenersi da qualsiasi attività che possa anche indirettamente arrecare danno al logo e all’Azienda Cliente.

La concessione del logo, decade con effetto immediato:

– all’estinzione del rapporto contrattuale,

– a fronte della risoluzione del contratto o dal relativo recesso esercitato dal Cliente.

Le sopra indicate condizioni di utilizzo restano valide anche nel caso in cui al Cliente, a seguito di espressa richiesta inoltrata ed approvata dal Fornitore, venga concesso l’utilizzo del logo proprio per qualsiasi fine di pubblicizzazione del proprio marchio all’interno del proprio sito internet. Ogni utilizzo del logo, in modo difforme alle disposizioni del presente contratto, comporterà la facoltà della parte lesa di revocare l’autorizzazione all’uso e di chiedere la risoluzione del contratto. A seguito dello scioglimento del contratto, il Fornitore dovrà cessare immediatamente l’utilizzo del logo e provvedere a rimuovere il medesimo da ogni materiale di sua pertinenza entro 15 giorni dalla revoca/decadenza/impugnativa salvo diversi accordi sanciti con il rappresentante legale della parte richiedente. Ogni utilizzo di loghi da parte del Fornitore e/o del Cliente diverso da quanto qui descritto dovrà essere preventivamente autorizzato dalla parte interessata, quale proprietaria del logo/marchio.

Art. 13 DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente non potrà cedere a terzi il presente contratto o trasferire i diritti acquisiti e gli obblighi assunti con la conclusione, del presente contratto, senza il previo consenso scritto di Zero Digital.

Art.14 DIFFORMITA’ MUTAMENTI E RECLAMI

Eventuali difformità tra quanto fornito dall’acquirente e quanto pubblicato ed ogni mutamento intervenuto nelle informazioni fornite dal Cliente e pubblicate, dovrà essere tempestivamente comunicato a Zero Digital, in forma scritta anche a mezzo posta elettronica certificata e/o e-mail, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma di avvenuta pubblicazione on line, o dall’intervenuto mutamento. Eventuali difformità riscontrate e segnalate non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto, né giustificare richieste risarcitorie da parte del Cliente, qualora Zero Digital provveda, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della segnalazione, ad effettuare le dovute modifiche.

Art.15 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono trattati ai sensi del regolamento UE 679/2016, si rimanda all’informativa sulla privacy visionabile nel sito di ZeroDigital al seguente link www.zerodigital.it/privacyIl titolare del trattamento dei dati personali riguardo a prodotti e servizi acquistati rimane il cliente firmatario.

Art.16 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione relativa al contratto dovrà essere effettuata con lettera raccomandata e/o a mezzo posta elettronica certificata e/o a mezzo posta elettronica (e-mail).

Art. 17 SPESE CONTRATTUALI

Ogni spesa relativa alla stipulazione del presente contratto come marche da bollo, costi vivi come spese di registrazione dominio e gestione hosting, compresi l’assolvimento degli obblighi fiscali necessari ed ogni costo connesso alla riproduzione, è a carico del cliente salvo diveersa indicazione nel modulo “scheda raccolta dati e ordine”.

Art. 18 REGISTRAZIONE

Il presente contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso, secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 131/1986.

Art. 19 CLAUSOLA GENERALE DI RINVIO

Per ogni aspetto riguardante la materia e l’oggetto contrattuali che non trovino esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio: a) per i profili di disciplina contrattuale, alle disposizioni del Codice Civile ed alla normativa speciale in materia; b) per l’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi al R.D. n. 929/1942 ed al d.lgs. n. 480/1992 e succ.ve modificazioni, nonché ad altra normativa specifica in materia.

Art. 20 LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie il foro competente sarà esclusivamente quello di Varese.

Art. 21 DIRITTO DI RIPENSAMENTO

Il Cliente ha diritto di recedere da un contratto stipulato a distanza entro 14 giorni dalla sottoscrizione. Inoltre il Cliente dichiara di aver letto e compreso i contenuti e di accettarne integralmente le condizioni dei seguenti patti n: 1 [Condizioni generali], 2 [concorrenza], 3 [Durata del contratto], 4 [Conclusione contratto], 5 [clausola risolutiva], 6 [Costi inserimento banner pubblicitari], 10 [Responsabilità], 12 [tutela del logo], 14 [Reclami], e 19 [foro competente].

Art.22 PENALI E INTERESSI SUI PAGAMENTI

Il presente contratto vincola il firmatario all’applicazione di interessi e penali, in caso di ritardo nei pagamenti superiore a 15 giorni rispetto alle scadenze riportate nella scheda “Raccolta ordine e dati”, pari a €100 per ogni giorno di ritardo accumulato con una penale massima di €1.000. In caso di rateizzazione o pagamenti con scadenza superiore ai 30 giorni viene applicato un costo di servizio pari a €200.

Art.23 VARIAZIONI CONTRATTUALI

ZeroDigital si riserva la facoltà di apportare variazioni contrattuali unilaterali e modifiche alle presenti condizioni generali comunicandone la variazione al cliente tramite posta elettronica.