Trovo periodicamente modificate le informazioni della mia attività con dati sbagliati su Google My Business. Chi può fare modifiche sulla mia scheda Google se sono io la proprietaria? Trovo informazioni false sulla mia scheda Google my business.
Buonasera Francesca io sono Giuseppe di ZeroDigital. Purtroppo mi dispiace doverti comunicare che le schede Google My Business possono essere modificate da chiunque, anche da chi non è il proprietario, cliccando semplicemente sul tasto “suggerisci una modifica” è importante quindi prestare la massima attenzione ed eseguire una manutenzione costante al profilo della propria attività su Google Business.
Questa funzionalità, a volte usata male dagli utenti per scopi concorrenziali, è utile per avere informazioni sempre aggiornate grazie agli utenti ecco perchè Google permette a chiunque di suggerire una modifica.
Cosa puoi fare? Quando viene suggerita una modifica “falsa” e il profilo dell’attività viene gestito da te, ovvero sei tu il proprietario, puoi approvare o rifiutare tale suggerimento. Ricorda che hai sempre tu il controllo totale sui contenuti visibili, in questo modo potrai gestire le informazioni false sulla tua scheda Google my business.
Purtroppo il titolare della scheda google my business non può sapere chi ha suggerito la modifica, quindi da questo punto di vista non potrai fare nulla ne potrai segnalare la cosa a Google.
Il nostro suggerimento è quello di prestare costante attenzione al profilo della tua attività così da poter notare immediatamente modifiche indesiderate che rischiano di allontanare i tuoi clienti e fornire informazioni non veritiere.
Tra le modifiche indesiderate nelle schede Google più frequenti ci sono: la modifica del nome, il cambio del numero di telefono con uno errato e la modifica dell’indirizzo fisico della tua azienda. Spesso queste modifiche false hanno la finalità di farti perdere potenziali clienti online e offline.
La scheda Google My Business è uno strumento potente ma richiede molto impegno nella sua gestione, puoi avvalerti del nostro supporto gratuito e certificato Google. Contattaci
Se ci sono informazioni false sulla tua scheda Google My Business, è importante correggerle il prima possibile per evitare che possano influire negativamente sulla reputazione della tua azienda. Ecco alcuni passi che puoi seguire per correggere le informazioni false sulla tua scheda Google My Business:
- Accedi al tuo account Google My Business e seleziona la scheda “Informazioni”.
- Individua le informazioni false e seleziona “Modifica” accanto all’informazione errata.
- Modifica l’informazione e clicca su “Salva” per confermare le modifiche.
Google My Business esaminerà le tue modifiche e, se riterrà che siano corrette, le pubblicherà sul tuo profilo. Tieni presente che questo processo può richiedere del tempo, quindi potrebbe essere necessario attendere un po’ prima che le modifiche vengano pubblicate.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza per gestire le informazioni sulla tua scheda Google My Business o se non riesci a modificare le informazioni, puoi contattare il team di supporto di Google per ottenere ulteriore aiuto.