Come recuperare scheda Google My Business Rubata?

Hanno rubato la scheda Google my business della mia attività. Come faccio a recuperarla? Qualcuno sta modificando in maniera impropria i dati della mia azienda su google maps. Ho rivendicato la scheda su google my business senza nessun risultato. Il supporto di Google é irreperibile. Come posso ricevere assistenza?

Buongiorno Sig Mario, sono Giuseppe di ZeroDigital. Sicuramente la prima cosa da fare è sempre quella di aprire un ticket di assistenza con il servizio clienti di Google Italia che solitamente impiega una settimana nel prendere in carico la richiesta e rispondere.

In un secondo momento potrebbe avvalersi del nostro supporto gratuito per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Solitamente quando si perde il controllo di una scheda Google My Business l’obiettivo diventa quello di riacquisire i privilegi di “Proprietario” del profilo dell’attività.

La guida di Google Riporta i seguenti passaggi per Richiedere la proprietà di un profilo dell’attività:

“Se un profilo dell’attività su Google è già stato verificato e disponi dell’autorizzazione per gestirlo, puoi richiederne la proprietà all’attuale proprietario.

Se nel profilo dell’attività non riesci a trovare il link “Rivendica questa attività” o “Sei il proprietario di quest’attività?”, probabilmente risulti già proprietario. Sul tuo profilo, cerca il badge “Il profilo di questa attività è gestito da te”.

  1. Per trovare il profilo dell’attività di cui vuoi richiedere la proprietà, utilizza uno di questi metodi:
    • Accedi a business.google.com/add.
      • Inserisci il nome o l’indirizzo dell’attività, poi selezionala dai risultati di ricerca.
    • Trova la tua attività su Ricerca Google o Google Maps.
      • All’interno del profilo dell’attività, fai clic su Rivendica questa attività.
  2. Fai clic su Continua.
  3. Verrà visualizzato un messaggio che indica che qualcun altro ha verificato il profilo. Se hai l’autorizzazione per gestire il profilo, puoi richiedere la proprietà al titolare corrente del profilo.
  4. Fai clic su Richiedi l’accesso e compila il modulo.
  5. Compila il modulo e fai clic su Invia.

Se hanno rubato la scheda Google my business della tua attività devi recuperare gli accessi nel minor tempo possibile per evitare ulteriori problemi in seguito. Uno dei problemi principali sono le false modifiche. Se sei il proprietario effettivo della scheda Google business e vorresti recuperare la tua scheda, potrai procedere richiedendo i diritti amministrativi a Google. Richiedi il nostro supporto!

Le schede Google My Business possono essere modificate da chiunque, anche da chi non è il proprietario, cliccando semplicemente sul tasto “suggerisci una modifica” è importante quindi prestare la massima attenzione ed eseguire una manutenzione costante al profilo della propria attività su Google Business.

Suggerimento: l’assistenza tecnica ZeroDigital è gratuita ed è certificata da Google. Contattaci per recuperare la tua scheda Google My Business Rubata.

Serve aiuto?

i nostri numeri

Esperienza e professionalità

+ 0
Progetti completati
% 0
Clienti soddisfatti
% 0
Smartworking
0
Ore di musica su spotify

Possiamo aiutarti?

Hai domande o serve supporto tecnico? Vuoi creare un Sito Web? Hai la necessità di avere qualcuno che possa gestire e supportare le tue attività online?

ZeroDigital creazione siti web professionali