Chi contattare per vendere su Amazon?

Come inserire e vendere i prodotti su Amazon?

 

Nel momento in cui si comincia a desiderare di mettere in vendita i propri prodotti sulla piattaforma di Amazon si dà vita a due categorie di persone:

 

  • Quelli che capiscono la necessità di contattare qualcuno, come ad esempio noi di ZeroDigital, per vendere su Amazon;
  • Quelli che pensano di non avere bisogno di nessuno.

 

Hai bisogno di contattare degli esperti per vendere su Amazon?

I motivi per cui hai bisogno della nostra assistenza sono fondamentalmente due:

 

  • Risparmio di tempo.
  • Ottimizzazione della tua pagina.

 

Contattaci per vendere su Amazon e risparmia tempo.

 

Anche se la creazione della pagina Amazon può sembrarti facile il bello inizia quando devi cominciare a caricare la tua merce. Devi sapere che per vendere ogni singolo prodotto su Amazon serve:

 

  1. Un codice identificativo univoco, come UPC, EAN, JAN o ISBN;
  2. Specificare condizione;
  3. Prezzo;
  4. Quantità in magazzino;
  5. Opzioni di spedizione;
  6. Dettagli prodotto come il nome;
  7. La marca;
  8. Categoria;
  9. Descrizione;
  10. Le immagini del prodotto;
  11. L’utilizzo di parole chiave efficaci che consente ai clienti di trovare più facilmente i tuoi prodotti.
  12. Se devi aggiungere successivamente un prodotto da vendere che esiste già su Amazon, devi abbinarlo alla pagina prodotto esistente.

 

Contattaci per vendere su Amazon, pensiamo noi all’ottimizzazione della tua pagina.

 

Se pensi che basta caricare i prodotti per riuscire a vendere su Amazon ti sbagli di grosso perché adesso è necessario ottimizzare la tua pagina. Amazon utilizza un algoritmo che permette alla tua pagina di salire o scendere in base a:

 

  1. Keywords;
  2. Vendite;
  3. Offerte;
  4. Recensioni

 

Le keywords o parole chiave su Amazon

 

  • Il titolo è il più importante. Questo perché ogni singola parola che lo compone ha una ricerca a sé e di conseguenza hai la possibilità di farti trovare da tanti clienti quante sono le parole del titolo.
  • Il back end dei prodotti ti permette di aggiungere altre parole chiave (oltre a quelle che hai già inserito nella sezione “descrizione” e “caratteristiche” del prodotto). Qui infatti hai a disposizione 5 campi di 50 caratteri ciascuno per inserire sinonimi o altre versioni più lunghe della tua parola chiave principale.

 

Le vendite Amazon

 

Le vendite sono il fattore che più influenza l’algoritmo di  Amazon perché più il tuo prodotto viene comprato più Amazon guadagna. Tieni conto che se un prodotto  si trova nella prima posizione significa che potrebbe aver venduto 10.000 pezzi in un dato mese; al contrario, un prodotto che si trova in ultima posizione  potrebbe aver venduto 1 o 2 pezzi nello stesso periodo di tempo.

 

Le offerte su Amazon

 

Ecco che entrano in gioco le offerte:

 

  • Fare periodicamente degli sconti abbassando il prezzo di vendita;
  • Regalare dei coupon.
  • Preferire la spedizione by Amazon che permette ai clienti di avere il prodotto in un paio di giorni
  • Utilizzare il giveaway, che letteralmente significa dare via. Sono solitamente caratterizzati da grandi quantità di gadget di basso valore regalati in cambio di un’azione, che nel tuo caso corrisponde ad una vendita (anche se tale non è)  ma ti permette di salire fin su alle prime pagine Amazon.

 

Le recensioni sui prodotti Amazon

 

I famosi  feedback di cui abbiamo già parlato nel nostro precedente articolo intitolato vendere su Amazon pro e contro

 

Conclusione, chi contattare per vendere su Amazon?

 

Credi ancora di non avere bisogno di contattare nessuno per vendere su Amazon?

 

Vendere su Amazon può incrementare le vendite della tua attività, ma alla fine di questo articolo ti sarai reso conto della necessità di essere guidato e seguito lungo questo nuovo percorso. E se lo farai questo ti permetterà di dare una svolta alla tua attività.

 

Ecco chi contattare per vendere su Amazon 😉