Come creare una home page

La home page del tuo sito web è come una vetrina. È perfetto per attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti.

Leggi come creare una meravigliosa home page che manterrà i tuoi visitatori a guardare dentro e cercare di più.

Alcuni visitatori conoscono già la tua azienda. Quando entrano nel tuo sito, sanno esattamente dove fare clic per trovare i loro preferiti. Si prendono il loro tempo per navigare e cercare notizie.

Altri arrivano alla tua home page attraverso i risultati di ricerca. Scansionano rapidamente la tua home page per intestazioni e pulsanti su cui fare clic. Sei in missione, non hai tempo per capire come funziona il tuo sito web. O anche leggere i testi e i titoli più lunghi.

Invece di leggere, scansionano. Quindi, se non dai loro rapidamente le risposte che stanno cercando, spariranno in pochi secondi.

Potrebbe sembrare un po’ spaventoso, ma non lo è. Ora inizia il divertimento! Tu e i tuoi visitatori apprezzerete il vostro sito web se progettate bene la sua home page. Vediamo come farlo!

I vantaggi di una home page ben progettata

1. Una home page ben progettata mostra ai tuoi clienti chi sei e cosa puoi fare per aiutarli.

Saluta i tuoi visitatori dicendo loro chiaramente chi sei, cosa puoi fare per loro e il tuo potere da supereroe.

Probabilmente hai sentito parlare di una proposta di vendita unica (USP). In altre parole, questo è ciò che rende la tua azienda migliore della concorrenza. Spiega subito quali sono i tuoi punti di forza.

Più chiara è la tua prima pagina, meglio i visitatori ti capiranno e maggiori saranno le tue possibilità di convertirli in clienti o lettori.

2. Puoi costruire il tuo marchio con una home page ben progettata.

Il fronte ha un impatto importante sul tuo business. Pertanto, dovresti progettarli in modo professionale. Assicurati di avere una forte identità di marca in modo che i tuoi visitatori ti riconoscano immediatamente.

È probabile che tu abbia già il tuo logo, lo slogan, i colori del marchio e la grafica pronti. In caso contrario, ora è il momento giusto per farlo. Usali continuamente sul tuo sito web. Pertanto, i tuoi visitatori stabiliscono immediatamente una connessione tra il tuo sito e la presenza offline.

3. Una homepage ben progettata porta conversioni

Progettati in modo chiaro e di successo con le giuste informazioni, CTA (call-to-action) posizionati strategicamente e altre opzioni di navigazione, questi visitatori sono affascinati.

Conduce il visitatore più in profondità nelle pagine e offre un’esperienza indimenticabile che trasforma il visitatore in un nuovo cliente.

Tieni traccia del percorso del tuo cliente quando crei il tuo sito web

Il cosiddetto percorso del cliente descrive i passaggi che il tuo cliente attraversa dall’atterraggio sulla tua home page all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi e oltre.

Se conosci questo modo, puoi ottimizzare le tue pagine iniziali e di conseguenza tutte le altre sottopagine.

Prova a immaginare il tuo cliente medio

  • Chi sei?
  • Qual è il tuo obiettivo?
  • Di cosa hanno bisogno quando entrano nel tuo sito?
  • Come puoi soddisfare le loro esigenze?

In particolare, le esigenze dovrebbero essere soddisfatte senza che il cliente debba fare ulteriori passaggi e investire molto tempo.

Una volta che hai in mente una persona specifica, sei pronto per i dettagli.  Datele un nome e un avatar per renderlo ancora più personale.

Ora prova a immaginare il viaggio dei tuoi visitatori come se il tuo sito web fosse un vero business.

Accompagnali dall’ingresso alla cassa.

Rispondi a tutte le domande.

Rendi la home page abbastanza grande da rispondere a tutte le loro domande. (Ma non esagerare. Puoi sempre utilizzare un pulsante Leggi di più per inviare visitatori curiosi a un’altra pagina).

In breve, rendi la visita un’esperienza piacevole che li farà tornare.

Suggerimento professionale: usa una chat box per imitare un vero processo di vendita. In questo modo comunica con i tuoi clienti in tempo reale tramite una live chat.
Ecco come impostare una finestra di chat dal vivo.

Che cos’è un layout efficace nella creazione di una home page?

La home page media con tutte le sottopagine è divisa in due sezioni: above the fold e below the fold.

Questi termini sono coniati dall’industria dei giornali, dove le notizie più importanti sono collocate nella metà superiore della prima pagina. In questo modo, tutti possono scoprire le notizie più importanti mentre passano davanti al chiosco. Questa pratica efficiente è ampiamente utilizzata nel web design.

Elementi che dovrebbero rimanere above the fold

Una delle parti più importanti della tua home page è il contenuto che appare nella metà superiore della home page, o in altre parole, above the fold. Quali elementi dovrebbero essere inseriti qui?

Navigazione chiara

Rendi la navigazione il più comoda possibile. Ricorda, più clic separano il visitatore dalla sua destinazione, più tempo viene perso prima che il visitatore compili un modulo, trovi e acquisti il ​​prodotto o si iscriva a una newsletter.

Includi solo le pagine più necessarie nella navigazione principale. Trasferisci il resto, ad esempio B. le condizioni generali o la dichiarazione sulla protezione dei dati, a piè di pagina.

Non nascondere tutti i tuoi servizi o categorie di prodotti sotto un’etichetta blanda: nominali in modo chiaro e diretto.

Non sopraffare i tuoi visitatori con troppe opzioni.

Considera questi esempi: immagina di cercare cactus per la tua collezione. Quale navigazione utilizzerai per trovare la gamma di cactus che stai cercando in modo più rapido e semplice?

Immagini forti di eroi

Un’altra caratteristica collaudata è la cosiddetta immagine dell’eroe. In genere, si tratta di un’immagine banner di grandi dimensioni nella parte superiore di un sito Web.

Qui dovresti indicare chiaramente la tua missione: chi sei, cosa fai, cosa offri ai tuoi visitatori e in cosa puoi aiutarli.

Sii il più specifico possibile, mai vago.

Mantienilo breve e conciso.

Pensalo come un cartellone pubblicitario in autostrada. Devi attirare l’attenzione degli automobilisti in velocità e trasmettere il tuo messaggio in pochi secondi.

Inoltre, usa le migliori immagini possibili per metterti in mostra. È molto più probabile che le persone rispondano a immagini accattivanti rispetto al testo.

Non spaventarli con immagini di bassa qualità da alcune banche di foto online. Mostrati dal tuo lato migliore.

Cancella pulsante di invito all’azione (CTA)

I visitatori coinvolti rispondono all’invito all’azione non appena lo vedono perché sono già determinati ad acquistare il prodotto.

I visitatori timidi, invece, hanno bisogno di un altro CTA sulla pagina, posizionato con la giusta quantità di testo.

Ancora una volta, pensa al percorso del cliente: posiziona la CTA nel punto in cui il visitatore sa già abbastanza dei tuoi prodotti o servizi e il contenuto di accompagnamento sta solo aspettando il passaggio successivo per fare clic sul pulsante.

Elementi che dovrebbero rimanere sotto la piega

Quindi sei scivolato verso il basso e ora sei sotto la piega. Questo è il passaggio che ottiene poca o nessuna lettura.

Ricorda, le persone non leggono, scansionano. Qual è il modo migliore per affrontare questo fatto?

Progetta il resto della pagina come trampolino di lancio

Rendi la home page il punto di partenza da cui i tuoi visitatori possono navigare facilmente verso altre pagine che stanno cercando. Non rivelare tutto in una volta.

Utilizzare solo campioni dei contenuti pubblicati sugli altri siti qui. Chiedi ai visitatori di fare clic su un pulsante o collegamento specifico e ottenere ulteriori informazioni sul tuo prodotto, servizi, attività commerciale, ecc. Farli scoprire.

Brilla con i social media e le recensioni dei clienti

Raccogli le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti. Presenta anche il logo aziendale dei tuoi clienti. I tuoi servizi sono stati presentati, ad esempio, su riviste famose? Mostralo con orgoglio!

Consigli e trucchi per creare una home page

Provato e testato è buono.

Le persone cercano modelli e tradizioni familiari. Ecco perché molti siti Web sono simili. Ciò non è necessariamente una cattiva cosa.

Ad esempio, il logo in alto a sinistra dovrebbe tornare alla home page. O che le informazioni di contatto siano in alto a destra.

In questo modo tutti sanno subito come utilizzare il sito senza preoccuparsi troppo della sua funzionalità. I visitatori possono così pensare di più al tuo servizio e/o ai tuoi prodotti. Una situazione vantaggiosa per tutti.

Meno è di più

Pensa a Coco Chanel: togliti sempre l’ultimo accessorio che indossi. Lo stesso vale per qualsiasi pulsante, copia di testo, video, gif, meme e titolo che hai appena aggiunto alla home page. Mostra solo ciò che è rilevante. Lascia il contenuto per le sottopagine.

Rendi la CTA attraente e chiara

Scegli colori contrastanti per lo sfondo per far risaltare il pulsante. Usa testi brevi ma autoesplicativi. Non lasciare spazio a congetture su ciò che fa il pulsante o al visitatore che chiede: “Dovrei fare clic su di esso?”

Meno è di più

Come promemoria, le persone non leggono. tu scansioni. Ricevi messaggi importanti con il minor numero di parole possibile.

Sì, saranno interessati alla tua storia, ma solo se è composta da due frasi o meno.

Come creare una home page? Scegli buone foto e video

La qualità è importante per distinguersi dalla massa. Per quanto riguarda la dimensione dell’immagine, preferibilmente l’immagine dell’eroe dovrebbe essere inferiore a 600 kB, tutte le altre immagini dovrebbero essere inferiori a 250 kB.

Usare correttamente la gerarchia visiva

Ci sono titoli, sottotitoli, paragrafi e pulsanti. Pertanto, utilizzare sempre lo stesso tipo di formattazione per contenuti ugualmente importanti. Non confondere i tuoi visitatori.

Evita i falsi piè di pagina

Le persone tendono a reagire a una sezione più oscura del sito Web come se fosse il piè di pagina e quindi il fondo. Non scorrerai più in basso. Ancora una volta, non confondere i tuoi visitatori con suddivisioni duplicate.

Gli approfondimenti più importanti nella progettazione della home page di un sito web

  • La prima impressione conta. Sii professionale. Usa immagini di alta qualità e colori piacevoli.
  • I visitatori in missione non leggono, scansionano. Mantieni i testi il ​​più brevi e concisi possibile.
  • Rendi le CTA attraenti e avvincenti scegliendo il colore e le parole giusti.
  • Dichiara chiaramente chi sei e cosa fai. Usa l’immagine dell’eroe per questo
  • la tradizione funziona. La maggior parte dei siti Web utilizza la stessa struttura semplicemente perché funziona ed è attesa dai visitatori. Approfittane. Non confondere i tuoi visitatori.
  • Non esagerare. Mostra solo ciò che è importante.

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