Se stai leggendo questo articolo sul rinnovo sito web è perchè molto probabilmente il contratto per il tuo sito web o per il tuo dominio sta per scadere e quindi ti chiedi “Come rinnovare sito web?”.

ZeroDigital ha aiutato decine di aziende a rinnovare il dominio e l’hosting del proprio sito web. Spesso capita che non si è più soddisfatti dell’agenzia che ha sviluppato il proprio sito web e quando arriva il periodo del rinnovo del sito internet si cerca di cogliere l’opportunità di cambiare provider, agenzia o contratto. Abbiamo offerto supporto tecnico a diversi imprenditori nel rinnovo del dominio, del sito web e delle caselle di posta elettronica associate.

Perchè rinnovare il sito internet?

Il sito web rappresenta, per un’azienda o un libero professionista, una vetrina virtuale aperta al mondo, 24/24 h, in grado di essere sempre presenti online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Sarebbe un peccato non sfruttare le infinite potenzialità del web, ormai chiunque prima di acquistare o informarsi su beni o servizi cerca su Google, le aziende devono farsi trovare da chi le cerca altrimenti il rischio sarebbe quello di perdere centinaia di clienti ogni anno. Ecco perchè se possiedi un sito web lo devi rinnovare e mantenerlo online e in buono stato.

Non basta rinnovare il dominio o pagare un agenzia per farlo al posto tuo, è essenziale effettuare una costante manutenzione e gestione del sito web al livello annuale.

Non rischiare di avere un sito web offline, pieno di errori tecnici di programmazione, non responsive o antiquato.

Ma che dire se non sei soddisfatto dell’agenzia che ha creato e gestisce il tuo sito web? Troppo costosa o poco competente? Come trasferire il tuo sito web ad un’altra agenzia?

Niente panico, per te zero pensieri, questi aspetti tecnici solitamente sono sempre curati da chi ha le competenze necessarie. I nostri tecnici sono certificati Google, se vuoi rinnovare il tuo sito possiamo aiutarti, chiamaci al 3287793836 o vai alla sezione contatti.

Quando fare un restyling del sito web

Capita che alcuni nostri clienti dopo aver trasferito o rinnovato il loro dominio da Aruba, Register, GoDaddy o altri provider, valutino l’idea di fare un restyling del sito internet ormai “vintage”. Non sempre è necessario fare un intervento di questo tipo, ma ecco alcuni punti da valutare e che indicano che valga al pena di fare un restyling grafico del sito:

  • Sito internet vecchio quindi creato più di 4 anni fa
  • Sito web non responsive e che non si adatta agli smartphone
  • Sito non aggiornato dal punto di vista della manutenzione
  • Sito non conforme alla normativa GDPR privacy e cookie policy
  • Gusto personale, se non ti soddisfa più graficamente
  • Sito web non funzionale ovvero con una UX (esperienza utente) poco intuitiva e che converte poco

Serve aiuto?

i nostri numeri

Esperienza e professionalità

+ 0
Progetti completati
% 0
Clienti soddisfatti
% 0
Smartworking
0
Ore di musica su spotify

Possiamo aiutarti?

Hai domande o serve supporto tecnico? Vuoi creare un Sito Web? Hai la necessità di avere qualcuno che possa gestire e supportare le tue attività online?

ZeroDigital creazione siti web professionali