5 modi per fare pubblicità su Facebook

Gli imprenditori, gestori di siti web, e praticamente ogni figura professionale, hanno da tempo capito che i social media sono una risorsa per il business. Tra i social media, Facebook è quello che ha il bacino di utenza maggiore, è utilizzato da tutte le fasce di età, ed è forse considerato il social media per antonomasia.

 

Facebook è quindi una piattaforma da sfruttare per far conoscere il tuo business, di qualunque natura esso sia, online o local business. Ma come si fa a farsi conoscere su Facebook o Instagram?

 

Purtroppo, non basta solo esserci: tutti sono su Facebook e questo significa che la concorrenza è elevatissima. Per farti pubblicità su Facebook, dovrai sfruttare la piattaforma in maniera attiva e costante.

 

Facebook offre più di un’opportunità al tuo business: alcuni degli strumenti che mette a disposizione delle aziende sono gratuiti, altri sono a pagamento e diventando, quindi, un vero e proprio investimento. Scopriamo insieme quali sono i 5 modi più efficaci per fare pubblicità su Facebook e Instagram.

 

1.     Facebook Business Page

 

Il primo passo che devi fare per farti pubblicità su Facebook è sicuramente quello di aprire una Facebook Business Page. Questo è uno strumento che Facebook mette a disposizioni in maniera gratuita. 

Aprire la propria Facebook Business Page è anche piuttosto semplice: si tratta di una procedura guidata e chiunque abbia aperto il proprio account Facebook è sicuramente in grado di aprire una pagina per il proprio business. La stessa cosa per la gestione della pagina. In caso avessi bisogno di aiuto contattaci pure, possiamo fornirti assistenza gratuitamente!

 

Tramite la Facebook Business Page della tua attività, puoi far conoscere alla community di Facebook i tuoi prodotti, i servizi che offri, le promozioni in corsi, fornire aggiornamenti sugli orari di apertura e tanto altro!

 

2.     Crea un gruppo Facebook

 

Creare un gruppo Facebook non solo è gratuito ma può aiutarti ad entrare in contatto con i tuoi clienti, creando una vera e propria community. Potrai sfruttare il gruppo per far conoscere promozioni ed eventi, ma potrai sfruttare tutte le informazioni che raccogli tramite questo semplice strumento per tutte le altre campagne pubblicitarie sulla piattaforma.

 

3.     Crea eventi

 

Anche la creazione di eventi è uno degli strumenti che Facebook ti mette a disposizione in maniera gratuita. Questo è il modo più efficace per pubblicizzare gli eventi organizzati dal tuo business su Facebook ed è anche un modo per collegare la community che ti segue online, con i tuoi clienti abituali. E’ una strategia molto efficace per i local business quindi se se sei un bar, ristorante o simili non perdere tempo.

 

4.     Inserzioni con Facebook Ads

 

Passiamo alle modalità di advertising su Facebook a pagamento (quelle che porteno grandi risultati). Le inserzioni su Facebook possono pubblicizzare un prodotto, un servizio, una promozione e addirittura un evento. La peculiarità delle inserzioni di Facebook è che non solo puoi personalizzare il contenuto, ma anche molti altri parametri. In questo modo, puoi indirizzare le inserzioni verso una particolare fetta di pubblico – che hai precedentemente individuato tramite una indagine di mercato.

 

Perché la pubblicità a pagamento su Facebook è migliore dei classici volanti o cartelloni pubblicitari? La risposta è solo una, le Facebook ADS ti permettono di far vedere la tua pubblicità solo alle persone veramente interessate è questo ti permette di ottenere risultati spendendo di meno.

 

5.     Crea un piano guidato con Facebook Ads

 

Con Facebook Ads, oltre che inserzioni singole, si possono creare anche piani personalizzati a seconda di specifici obiettivi. Con questa modalità, puoi ideare campagne pubblicitarie a lungo termine, tenendo conto che l’investimento iniziale sarà maggiore.

 

Le campagne pubblicitarie a pagamento, possono essere più efficaci rispetto agli strumenti gratuiti, grazie alla possibilità di essere rivolte a un pubblico target. Per vedere i primi risultati e ottimizzare il tuo investimento, rivolgiti al nostro team di assistenza.

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