Come trovare nuovi clienti gratis?

Puoi trovare clienti gratis grazie a Google, i social network e un buon sito web.

E’ vero siamo in tempi di ristrettezze economiche e anche se vorremmo fare pubblicità per riuscire a trovare nuovi clienti non possiamo economicamente, ma come trovare clienti gratis online? Se ci fosse un metodo per riuscirci in modo totalmente gratuito?

 

La soluzione migliore potrebbe essere quella di creare una scheda Google My Business gratuita, certo non è al pari di un sito web estremamente efficace, ma potrebbe essere un inizio per farsi trovare tra i primi risultati di Google a livello locale.

Noi di ZeroDigital vi proponiamo Google My Business per trovare clienti online gratis seguendo 3 step. Se ti serve aiuto possiamo creare la tua scheda su Google gratuitamente, richiedi assistenza >

 

Trovare nuovi clienti gratis, primo step.

 

Ecco cosa fare per trovare nuovi clienti gratis su internet con la scheda Google:

  • Crea un account Google;
  • Vai alla pagina Google My Business;
  • Inserire il nome dell’azienda, di che tipo di attività si tratta e i recapiti;
  • Clicca su “verifica” per ricevere all’indirizzo che hai indicato la cartolina di verifica della tua attività;
  • Quando arriva la cartolina (massimo entro 30 giorni) inserisci il codice di conferma nella sezione dedicata.
 

A questo punto sei pronto per conquistare il web (si, però rimani con i piedi per terra!).

Se trovi complesso seguire questi passaggi, lo possiamo fare noi per te gratuitamente clicca qui se ti serve aiuto.

 

Nuovi clienti online, secondo step.

 

Ricordati che se ci tieni ad essere visualizzato è necessario da parte tua metterci impegno e costanza e se no ne hai allora diventa essenziale per te farti guidare da un professionista. Teniamo conto che sei determinato a continuare questo viaggio da solo, eccoti ulteriori suggerimenti:

  • Le recensioni sono estremamente importanti quindi invita i tuoi clienti a lasciare le loro recensioni positive;
  • Rispondi alle recensioni perché interagire è molto importante;
  • Differenziati, inserisci non solo informazioni sulla tua attività ma anche dei post;
  • Utilizza le parole chiave più adatte per farti trovare.
 

 

Clienti gratis online, terzo step.

 

Adesso che hai la tua Google My Business cerca di utilizzarla bene!

Usa al meglio la sezione dedicata alle foto della tua attività:

  • Foto di interni
  • Foto esterni
  • Foto dedicate al lavoro
  • Video
  • Virtual tour a 360° grazie google steet view
 

Come trovare nuovi clienti gratis con i social network

Se non hai il budget o le competenze per creare un sito web potresti valutare di essere presente sui social come Facebook e Instagram, in questo modo potrai farti pubblicità gratuitamente. Abbiamo parlato bene di come trovare clienti sui social in questo articolo.


Il concetto è molto simile alla scheda Google di cui abbiamo parlato fin ora, è essenziale pubblicare contenuti accattivanti sulle tue pagine social rimanendo costante nel tempo. Il tuo obiettivo principale sarà quello di costruire una community fedele attorno al tuo brand!


Piattaforme per trovare clienti online

Esistono diverse piattaforme online per trovare clienti online come ProntoPro, Groupon o Fiverr, ma funzionano? Ad esempio trovare nuovi clienti con ProntoPro è possibile ma spesso non conviene perchè la piattaforma di ProntoPro per rispondere alle richieste di informazione da parte dei potenziali clienti ti chiede di acquistare dei crediti e questa procedura oltre a rivelarsi molto costosa non sempre ti garantisce l’acquisizione di un nuovo cliente. In maniera simile funzia anche Groupon e PGcasa di PagineGialle. Nel caso di Fiverr invece è molto diverso, non paghi nulla, sarà il cliente a pagare una commissione alla piattaforma, l’unico aspetto negativo rimane l’elevata concorrenza e competizione che riduce il numero di possibilità di trovare nuovi clienti. Quindi non esiste una vera e propria app per trovare nuovi clienti, la soluzione migliore sarebbe quella di creare e ottimizzare il tuo sito web personale per trovare nuovi clienti online.


Sito Web, quasi gratis?

Se vuoi fare quel passo che ti permetterà di digitalizzare ufficialmente la tua azienda e iniziare a ricevere prenotazioni online, richieste di preventivi o semplicemente avere una vetrina disponibile per i clienti che ti cercano online puoi scegliere di realizzare un sito web.


Oggi puoi farlo senza spendere un capitale e mantenere il bilancio aziendale al giusto posto. Abbiamo attivato una promozione per i nuovi clienti che vogliono realizzare il sito web + la Google my business a soli €140. Se vuoi saperne di più richiedi maggiori informazioni >


Adesso hai capito come riuscire a trovare nuovi clienti gratis. Sai registrarti su google my business, sai inserire i tuoi dati, le tue foto, i tuoi video e sai che sono importanti le recensioni e le parole chiave ma se qualcosa non va per il verso giusto ricordati che puoi sempre contare su noi di ZeroDigital.

 

Richiedi la tua scheda Google My Business gratis >

Serve aiuto?

i nostri numeri

Esperienza e professionalità

+ 0
Progetti completati
% 0
Clienti soddisfatti
% 0
Smartworking
0
Ore di musica su spotify

Possiamo aiutarti?

Hai domande o serve supporto tecnico? Vuoi creare un Sito Web? Hai la necessità di avere qualcuno che possa gestire e supportare le tue attività online?

ZeroDigital creazione siti web professionali