Come trovare nuovi clienti su Facebook?

Si possono avere nuovi clienti con Facebook?

 

Come trovare nuovi clienti con Facebook? La risposta è sì, si possono sicuramente avere nuovi clienti con facebook. Ma come?

 

Ecco come funziona facebook

Facebook è una piattaforma che grazie alla sua consolidata presenza sul network ha una profonda conoscenza di:

 

  • Abitudini;
  • Posizione geografica;
  • Interessi degli utenti.

 

Cosa significa questo? Che è in grado di raggiungere con un alto tasso di precisione gli utenti che corrispondono al target cliente della tua azienda permettendoti così di massimizzare ogni singolo centesimo del tuo investimento.

C’è da mettere in evidenza che gli utenti di facebook hanno sviluppato quello che si chiama  “vista selettiva” che permette loro  di ignorare gli annunci pubblicitari che non li attraggono per questo è di fondamentale importanza conoscere il target e saper selezionare per loro un’immagine e un testo convincenti.

 

Capisci che non si tratta di dedicare solo del tempo nel condividere una foto ogni tanto, ma si tratta di farsi guidare lungo questo percorso perché per avere nuovi clienti con facebook non basta investire un po’ di soldi ma è necessario lavorare di continuo per dare visibilità alle tue pagine e ad un eventuale sito web.

 

Passo numero 1

E’ estremamente importante arrivare dritto al “cuore” dei  potenziali clienti che puoi avere con facebook. Cosa è necessario?

 

  • Stimolare il desiderio tramite le immagini;
  • Coinvolgere i sentimenti tramite una frase accattivante;
  • Spingerli a far partire la chiamata di prenotazione o il collegamento al tuo sito web tramite un pulsante che attira la sua attenzione.

 

Ricordati una cosa molto importante: Tutti entrano su Facebook almeno una volta a giorno. I tuoi potenziali clienti li trovi tutti li!

 

 Passo numero 2

Raddoppia la tua pubblicità. Come?

 

  • Invoglia i tuoi clienti a lasciare un like. Da quel momento in poi ti assicuri che vedano tutto quello che pubblichi;
  • Quando svolgi un lavoro per un tuo cliente taggalo così tutti i suoi amici avranno modo di scoprire te e i tuoi servizi.

 

In questo modo otterrai maggiore visibilità e aumenterai le possibilità di avere nuovi clienti con facebook.

 

Conclusione: Come trovare nuovi clienti su Facebook?

 

Grazie a facebook puoi avere nuovi clienti e questo significa aumento del tuo fatturato, ma facebook non è una bacchetta magica perché non basta investire un po’ di soldi per ottenere tutto questo. Diventa, invece, essenziale:

 

  • Impegno per preparare tutti i dati necessari per attirare un determinato target di clienti
  • Investimento non solo sulla pagina facebook ma anche su dei professionisti che la gestiscano in modo da tenerla sempre attiva e ben visibile e noi di ZeroDigital siamo qui pronti a darvi una mano.

 

Hai ancora voglia di avere  nuovi clienti con Facebook? Allora contattaci!

Serve aiuto?