Vendere su ebay o amazon?

E’ meglio vendere su Ebay o Amazon?

 

Hai un negozio fisico e vuoi vendere i tuoi prodotti, su Ebay o su Amazon? Oppure hai un negozio virtuale e non sai come vendere i tuoi prodotti su Ebay o su Amazon?

 

Prima o poi comunque arriva sempre il momento in cui ci si pone la seguente domanda: è meglio vendere su Ebay o su Amazon?

 

Prima di scegliere è necessario capire quale piattaforma sia adatta alle vostre esigenze e perché è preferibile scegliere una piuttosto che l’altra.

 

Voglio precisare che in questo articolo non parleremo della differenza di tariffe o commissioni necessarie per vendere su Ebay o su Amazon; Ne abbiamo parlato in un altro articolo in maniera esaustiva.

 

Credo, e penso che anche voi siate d’accordo, che inizialmente sia necessario un piccolo investimento di denaro se si vuole avere un incremento delle proprie entrate. In fondo “chi non risica non rosica”.

 

Vendere su Ebay o su Amazon, in base alle vostre esigenze.

 

Ebay solitamente è una piattaforma che ti permettere di vendere con le formule:

 

  • All’asta, in cui ovviamente puoi inserire un prezzo di riserva al di sotto del quale il tuo prodotto non viene assegnato. Questo metodo di vendita è molto apprezzato da coloro che sono  disposti ad aspettare pur  di risparmiare. Possiamo sottolineare che grazie alla presenza della vendita all’asta questa piattaforma è particolarmente utile per chi vende oggetti usati, vintage e da collezione.
  • Compralo subito in cui ovviamente metti in vendita il tuo oggetto al prezzo che tu stesso scegli.

 

A motivo delle differenze di commissioni, su Ebay puoi vendere i tuoi prodotti a un prezzo più basso.

 

Amazon dal canto suo ha acquisito nel tempo una grande affidabilità, ragion per cui anche se lo stesso prodotto viene venduto ad un prezzo più alto questo  per te non è assolutamente un ostacolo.

 

Un cliente Amazon è un cliente soddisfatto e non c’è niente di meglio di un cliente che visita il tuo negozio sapendo di essere tutelato a 360°.

 
Abbiamo detto:
  • Affidabilità l’elemento più essenziale in assoluto.
  • Gestione del magazzino. Questo significa che non devi preoccuparti della gestione logistica dei prodotti, perché quando arriva un ordine questo viene spedito direttamente dal magazzino di Amazon.
  • Il Feedback dei venditori. Questo è un dettaglio che Ebay tende a trascurare ma che invece risulta molto importante per chi acquista online.

 

Inizialmente ho detto che qui non parleremo di costi e/o commissioni perché fare un preventivo (specialmente per Amazon) ne abbiamo già parlato. Ci sono molti fattori che possono far variare il costo finale:

 

  • Tipo di abbonamento
  • Dimensioni del prodotto
  • Tariffa di stoccaggio che varia a seconda del periodo e della categoria del prodotto

 

Nonostante su Amazon devi tener conto di diversi fattori, come ho detto precedentemente, non devi investire su una rete logistica e sopratutto Amazon genera vendite giornaliere, per un totale di 1 Milione di clienti al giorno.

 

Conclusione, é meglio vendere su ebay o Amazon?

 

Alla fine di tutto ciò che è stato messo in evidenza è meglio vendere su Ebay o su Amazon?

 

La scelta è ovviamente personale ma noi di ZeroDigital quali consulenti specializzati non abbiamo dubbi e nel valutare la nostra scelta abbiamo tenuto conto del fatto che un cliente: tutelato, soddisfatto e sicuro, è un cliente che acquista anche se il prodotto costa di più.

 

Voi dove vorreste vendere i vostri prodotti? Dubbi? Ricevi la nostra assistenza.

Serve aiuto?