Sito web economico?

Sito web economico, è possibile?

Se facciamo un breve giro su internet si potrebbe rimanere meravigliati dai costi necessari per potere avere un sito web (tutt’altro che “sito web economico”). Si può partire da un costo irrisorio di poche centinaia di euro fino a spendere migliaia di euro.

Allora le domande sono: Perché ci sono siti web che possiamo catalogare come economici e siti web costosi? E soprattutto possiamo avere un sito web che sia economico ma al tempo stesso funzionale?


Differenze di prezzo

 

Le differenze di prezzo sono dovute dalla presenza di vari fattori:

  • Se si tratta di un sito web statico e quindi di un sito vetrina che ha un numero di pagine fisso oppure di un sito dinamico con aggiornamenti che oscillano dai 20 ai 40 nel corso dell’anno.
  • Se si tratta di un piccolo sito o di un grande sito che ha bisogno quindi di più di 500 aggiornamenti l’anno.
  • Se si tratta di un e-commerce piccolo, medio o grande.
 

Queste sono le differenze tecniche, poi c’è un ulteriore variazione di prezzo (quella più sostanziale) in base a chi c’è dietro la costruzione di un sito web:

  • Un freelance
  • Una piccola web agency
  • O una grande web agency
 

Un freelance ad esempio lavora per sé stesso, lavora da casa e deve pagare solo alcune spese di gestione e non viene tassato come un’ azienda.

Una piccola web agency ha un piccolo numero di dipendenti, l’affitto di un ufficio e le relative spese, di conseguenza una grande web agency moltiplica il tutto perché ha un numero superiore di dipendenti da pagare e un ufficio più grande.

Capirai dunque che per non andare in perdita il costo del sito deve essere per forza maggiore.

Questo ci riporta alla seconda domanda…

 

Un sito web economico vale meno?

 

Assolutamente no!

E questo lo possiamo affermare perché come avrai notato  il costo maggiore è dovuto dalle spese che ognuno deve affrontare.

C’è da dire che una web agency avendo più dipendenti può gestire meglio i clienti che hanno maggiori richieste e che spesso vogliono fare dei cambiamenti al loro sito mentre un freelance ha meno tempo da dedicare a questo tipo di clienti.


Perché  dunque scegliere un sito web economico?

  • Perché puoi avere lo stesso tipo di sito: bello e funzionale, di uno più costoso (quindi perché pagare di più?)
  • Perchè “prezzo più elevato” non significa “garanzia “(ho letto un articolo in cui sono stati spesi 90 milioni di euro per un sito chiamato Italia.it che poi è andato in fallimento)
 

Noi di ZeroDigital vogliamo darti un assaggio di cosa intendiamo per sito web economico cliccando sul link che ti lascio di seguito:


Guarda un esempio: CLICCA QUI >

 

Come avrai potuto notare la grafica dei nostri siti web economici, è eccezionale e soprattutto professionale.

In più puoi avere il vantaggio di interagire con il nostro operatore che ti aiuterà a fare le scelte giuste per avere il TUO personalizzato sito web, perché “economico” non significa “anonimo”.


VUOI AVERE ANCHE TU UN SITO WEB ECONOMICO? Le nostre soluzioni partono da è di €140 Scopri di più >

Serve aiuto?