Quanto costa vendere su Amazon?

Conviene vendere su Amazon?

 

Vendere su Amazon è sicuramente la soluzione per aumentare il fatturato della tua azienda, trovare nuovi clienti online e superare questo periodo difficile, ma quanto costa vendere in Amazon? Conviene davvero o meglio avere un proprio eCommerce?

 

I costi variano in base ai limiti che decidi di rispettare:

 

  • Account di Base, 40 vendite.
  • Account Pro, vendite illimitate.

 

Prima di approfondire devi chiederti qual è il tuo margine di guadagno su ogni prodotto perché dovrai tenere conto anche delle commissioni di vendita.

 

Se hai del margine, o riesci ad aumentare il prezzo del prodotto, allora puoi valutare la possibilità di creare il tuo negozio su Amazon, se non puoi permetterti di pagare delle commissioni su ogni vendita forse potrebbe essere meglio creare il tuo eCommerce

 

Quanto costa vendere su Amazon?

 

  • 40 VENDITE:

Nessuna quota di abbonamento mensile e non dovrai pagare fino a quando non venderai qualcosa. Su ogni vendita dovrai pagare €0,99 + commissioni circa %15.

 

  • VENDITE ILLIMITATE:

Quota di abbonamento mensile di €39 + commissioni circa %15.

 

Ovviamente questi costi solo se fai tutto da solo senza ricevere il supporto tecnico. Noi di ZeroDigital offriamo la nostra assistenza gratuita tutto l’anno se decidi di avere il nostro supporto tecnico per creare il tuo shop su Amazon o un tuo eCommerce personale  e vendere online in tutto il mondo.

 

I vantaggi di aprire il tuo negozio su Amazon sono decisamente troppi, come la possibilità di dare al tuo prodotto il marchio Prime, che garantirà una consegna in 24h a livello nazionale, oltre al fatto che non dovrai preoccuparti della spedizione che sarà totalmente presa in carico da Amazon.

 

Sono solo 3 gli step da seguire per iniziare a vendere: apri il tuo account, carica i prodotti e spedisci. Ricevi la nostra assistenza!

 

Costi per vendere su Amazon, Conviene?

 

In conclusione, il costo per vendere su Amazon può variare in base alla categoria di prodotti che venderai, spesso conviene e può essere la svolta sul fatturato della tua azienda.

 

Mentre vendere su Amazon ha dei costi variabili come le commissioni, la gestione e la fee di ingresso per alcuni la soluzione migliore potrebbe essere creare un ecommerce personale senza appoggiarsi a marketplace esterni come Amazon o Shopify. Se ti serve aiuto contattaci gratuitamente per farci tutte le domande che hai o scopri tutti i dettagli sui costi e prezzi!

Serve aiuto?